16.8.13

Grand Theft Auto V. Online!



Ma voi l'avete visto il trailer rilasciato ieri da Rockstar e relativo alla modalità online dell'attesissimo GTA V o, con la scusa del Ferragosto, avete fatto finta di niente?
Sperando per voi che apparteniate alla prima categoria, direi che possiamo iniziare a parlarne.

Prima di tutto, quello che è stato mostrato -così come il primo trailer gameplay diffuso tempo fa- è fantastico e grandioso, di quella bellezza che ti fa fremere e smadonnare per via del tempo che ancora dovrà passare prima di fondere la console, pad alla mano.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal trailer, questo:



16 giocatori totali, infinite possibilità, infinite idee, infiniti mezzi, infinite ore di divertimento. E' così che si presenta la componente online del nuovo capitolo della famosissima saga criminale. Qualcosa di difficilmente immaginabile, anche ora che ne sappiamo leggermente di più. Sì, perché tutte le belle cose mostrate nel video rappresentano solamente la punta del proverbiale iceberg, mentre la sostanza, un blocco massiccio e granitico, è ancora ben nascosta sotto la superficie.


Pensare di dare vita ad un corposo gruppo su Xbox Live ed organizzarsi per una rapina al volo, pianificando il proprio ruolo tramite headset, per esempio, mi ha fatto aumentare la salivazione in maniera esponenziale. Ma giusto per iniziare, eh, perché poi si può anche derapare e bruciare l'asfalto in gare improvvisate che coinvolgono mezzi a due, quattro ruote e perfino motoscafi. E alla fine, perché no, a seconda dei gusti si potrebbe optare per una veloce partita a tennis oppure dedicarsi a una battuta di caccia per vedere chi becca quello più grosso. Se poi di amici in linea ce ne sono di più si potrebbe anche organizzare il deathmatch dei propri sogni allestendo un'area come il più pratico degli editor di livelli, aggiungendo armi e mezzi a scelta e, soprattutto, scegliendo dove posizionare ogni elemento aggiuntivo.


Insomma, tantissime e tantissime possibilità che solamente il tempo ci permetterà di scoprire nella loro interezza, sperando che il momento di iniziare la più meravigliosa delle scoperte arrivi il prima possibile.
La modalità online di Grand Theft Auto V sarà lanciata a partire dal prossimo 1° Ottobre, mentre il titolo arriverà nei negozi il prossimo 17 Settembre nelle versioni Xbox 360 e PlayStation 3.





Nessun commento: