24.8.13

[DC Comics] Road to Damnation



Con tutta probabilità lo avrete visto prima di me e a quest'ora vi sarete già fatti le vostre belle opinioni personali, ma il nuovo look di Lobo è qualcosa che almeno due righe le merita.

Disegnato da Kenneth Rocafort, ma non è colpa sua
Quando un personaggio cazzuto come Lobo diventa l'ennesima fighetta destinata a passare per il giudizio di un lettore giovane "chehatuttounmondodaapprendereenoncapisceuncazzoperchénoncisiidentifica" c'è inevitabilmente qualcosa che non quadra.
E non solamente i conti della DC dopo questa porcheria, sia chiaro.

A chi approfitta di tutto lo spazio offerto da social network e blog vari per sbandierare il fumetto americano come portatore di immani novità, magari snobbando i grandi personaggi Bonelli perché sempre uguali e con zero possibilità di cambiamento e, di riflesso, snobbando anche lo zoccolo durissimo dei lettori duri e puri di queste testate, rispondo che trovate del genere (sì, perché questo nuovo design non è il primo e non sarà neanche l'ultimo. Ricordate Superman con maglietta a maniche corte e jeans?) mi spingono sempre più verso il modo di fare e di pensare della casa editrice milanese.

Potete venire a dirmi tutto quello che volete, sia chiaro, ma almeno vado avanti con la convinzione che nelle edicole non vedrò mai e poi mai un Ultimate Tex o un New Generation Zagor, e scusate se è poco.


19.8.13

Xbox One Über Alles




Sono ragionevolmente sicuro di aver fatto la mia scelta per quanto riguarda la prossima generazione di console.
O meglio, il primo esponente della next-gen che prenderà posto sotto il televisore.


E no, il video di cui sopra non c'entra nulla dato che al momento, per quanto mi riguarda, di pesanti esclusive ce ne sono davvero poche. Dead Rising 3 lo giocherei volentieri ma di certo non si tratta della killer application che ti fa comprare una console apposta, Ryse mi sembra bello promettente e conoscendo il team di sviluppo sarà qualcosa di meraviglioso, ma anche in questo caso nulla per cui strapparsi i capelli (o aspettare apposta una nuova generazione di hardware). Forza 5 sembra il sogno di qualsiasi amante della simulazione automobilistica, ma io preferisco le due ruote. Halo...ecco, già ci siamo, peccato che al momento non se ne sappia ancora nulla e quindi è un po' difficile farsi un'opinione al riguardo.

Tutto il resto sono multipiattaforma che molto probabilmente saranno pressoché identici per entrambe le piattaforme. E anche tra quelli, onestamente, non se ne trova uno che mi faccia salire quella voglia matta di prendere il pad come mi sta succedendo attualmente nell'attesa di GTA V e Metal Gear Solid V.
Segno che qualcosa in me stia cambiando o il motivo è da ricercare nel fatto che c'è ancora troppo da giocare e l'attuale generazione di console, anche se statisticamente una delle più longeve in assoluto, non ha ancora sparato le sue ultime cartucce?

Magari scriverò a breve una delle mie lunghe riflessioni in merito, ma per ora ne approfitto per ricordare che qualsiasi videogiocatore che si rispetti le console dovrebbe prenderle un po' tutte e godersi tutto il meglio che ognuna di esse ha da offrire.
Nulla vieta, però, di comprarne una prima di un'altra, anche per evitare di vendersi entrambi i polmoni, per dire.

Fate la vostra scelta, dunque, e soprattutto il vostro gioco!


16.8.13

Grand Theft Auto V. Online!



Ma voi l'avete visto il trailer rilasciato ieri da Rockstar e relativo alla modalità online dell'attesissimo GTA V o, con la scusa del Ferragosto, avete fatto finta di niente?
Sperando per voi che apparteniate alla prima categoria, direi che possiamo iniziare a parlarne.

Prima di tutto, quello che è stato mostrato -così come il primo trailer gameplay diffuso tempo fa- è fantastico e grandioso, di quella bellezza che ti fa fremere e smadonnare per via del tempo che ancora dovrà passare prima di fondere la console, pad alla mano.

Ma andiamo con ordine e partiamo dal trailer, questo:



16 giocatori totali, infinite possibilità, infinite idee, infiniti mezzi, infinite ore di divertimento. E' così che si presenta la componente online del nuovo capitolo della famosissima saga criminale. Qualcosa di difficilmente immaginabile, anche ora che ne sappiamo leggermente di più. Sì, perché tutte le belle cose mostrate nel video rappresentano solamente la punta del proverbiale iceberg, mentre la sostanza, un blocco massiccio e granitico, è ancora ben nascosta sotto la superficie.


Pensare di dare vita ad un corposo gruppo su Xbox Live ed organizzarsi per una rapina al volo, pianificando il proprio ruolo tramite headset, per esempio, mi ha fatto aumentare la salivazione in maniera esponenziale. Ma giusto per iniziare, eh, perché poi si può anche derapare e bruciare l'asfalto in gare improvvisate che coinvolgono mezzi a due, quattro ruote e perfino motoscafi. E alla fine, perché no, a seconda dei gusti si potrebbe optare per una veloce partita a tennis oppure dedicarsi a una battuta di caccia per vedere chi becca quello più grosso. Se poi di amici in linea ce ne sono di più si potrebbe anche organizzare il deathmatch dei propri sogni allestendo un'area come il più pratico degli editor di livelli, aggiungendo armi e mezzi a scelta e, soprattutto, scegliendo dove posizionare ogni elemento aggiuntivo.


Insomma, tantissime e tantissime possibilità che solamente il tempo ci permetterà di scoprire nella loro interezza, sperando che il momento di iniziare la più meravigliosa delle scoperte arrivi il prima possibile.
La modalità online di Grand Theft Auto V sarà lanciata a partire dal prossimo 1° Ottobre, mentre il titolo arriverà nei negozi il prossimo 17 Settembre nelle versioni Xbox 360 e PlayStation 3.





9.8.13

Io resto qui!



Il simpaticissimo Ibrahimovic in tutto il suo splendore.

Per pura onestà intellettuale devo ammetterlo: in realtà lo sketch è di qualche settimanella fa, ma visti i precedenti sono stato indeciso fino all'ultimo su quale divisa fargli indossare.
Adesso però pare che, cosa stranissima e che non vorrei nemmeno scrivere troppo ad alta voce, almeno un altro annetto sarà a servizio del PSG e quindi provo a postare lo scarabocchio.

Forse ne farò una versione colorata con il mattoncino Apple.
Forse.


1.8.13

Dubbi amletici...


Ma quando in questi giorni i conduttori del glorioso Tg4 dicevano, in chiusura di telegiornale e rigorosamente dopo aver dedicato 28,5 dei 30 minuti di trasmissione al povero e bistrattato Nano, "...e ora passiamo alla cronaca..." volevano davvero dire che la criminalità e le catastrofi mondiali dell'intero globo non si fermavano a seguire la diretta della sentenza?

Ah, a tal proposito Il Solito ha fatto questo.


Geniale, come sempre.
E lui sì che non si ferma mai.