11.5.09

Giornate fortunate.

Recentemente ho scoperto di essere metereopatico, ovvero di avere un umore che va di pari passo con quello che succede fuori, a seconda del tempo.
Se fuori c'è il sole sono felice, sorridente, simpaticissimo e così vivo da fare quasi schifo, mentre se piove è, molto probabilmente, una giornata di merda in cui mi sento inutile.
Quindi, adesso che le giornate piovose o comunque governate dal maltempo stanno lasciano prepotentemente spazio a quelle tranquille e soleggiate, mi sento davvero in forma e nel pieno delle energie.
Oggi un amico mi ha fatto riscoprire il piacere dell'andare allegramente in giro in bicicletta, un mezzo che da troppo tempo mi ripromettevo di riprendere e da ancora più tempo giaceva nel fondo più remoto del garage.
E sì che in passato ci siamo divertiti parecchio, insieme.

Ci siamo concessi un pomeriggio intero tra strade trafficate e vicine viuzze di campagna, con la promessa di dedicare ogni giorno un pò di tempo a tale pratica.
Tornato a casa poi, non contento e con ancora qualcosina da spendere, mi sono dedicato un pò allo skate, che anche lui ormai si stava sentendo tristo e abbandonato.

E il bello è che da domani, e per tutta l'estate, si replica.

2 commenti:

Carmela Martello ha detto...

Ecco bravo, mo anche tu ti mantieni in forma, utilizzando dei semplici "mezzi" che chiunque ha fra i piedi, in un garage!Fai bene!
;) CaRmY

Davide Demonico ha detto...

Sì, queste giornate di sole intenso proprio non mi permettono di rimanere tra le pareti di casa.
Proprio per questo da oggi mi dividerò tra il tavolo da disegno e le belle e tranquille viuzze di campagna.