12.8.10

I Nuovi Barbari


In genere attendo l'arrivo di Roberto Recchioni su Dylan Dog sempre con una grande sensazione di felicità, sicuro di ritrovarmi a leggere belle cose, vista la capacità di questo autore di riportare l'indagatore dell'incubo agli antichi splendori.
I Nuovi Barbari segna la sua terza incursione sul mensile bonelliano, la quarta se includiamo la prima storia in tandem con Carnevale e pubblicata sul primo Color Fest.
Una ministoria, quella dello speciale a colori, che già mostrava l'approccio di Recchioni con il personaggio.
Si tratta di uno dei migliori numeri usciti di recente, con un divertente spunto iniziale, uno sviluppo buono anche se abbastanza "guidato" e una conclusione che sembra sì troppo affrettata, anche se in realta le cose non stanno proprio così.
Bruno Brindisi, sul fronte disegni, fa sempre il solito ottimo lavoro, impreziosito però dalla presenza di parecchie citazioni che aumentano l'esaltazione del lettore, stimolandolo a sfogliare le pagine già lette per vedere se si è lasciato dietro qualcosa oppure no.

Albo promosso senza indugi, quindi, che acquista ancora più valore se anche voi dovete ancora riprendervi dalla lettura di "Programma di Rieducazione", l'albo del mese scorso.

Nessun commento: