3.2.09

Mani sempre più sporche.


Ci sono cose che passano tranquille, destinate all'oblio, e altre che invece rimangono impresse a fuoco nella mente, come marchi indelebili. Marchi che non potrai dimenticare mai, perchè ti permettono di continuare a sognare per parecchio tempo.

E questo discorso me lo tengo buono e lo uso all'occorrenza per libri, fumetti e videogiochi. Ma volendo vale anche per robe musicali. Vabè dai, diciamo che lo uso per qualsiasi media esistente. Sempre ammesso che si tratti di cose buone.

E "Mani Nude" di paola Barbato è esattamente questo, un libro come non ne leggevo da tempo, trascinante fino all'inverosimile. La storia è emozionante e avvincente, e poi è scritta davero bene. Quindi è consigliato a chiunque voglia entrare in un altro mondo, un mondo dominato dalla violenza e da ordini precisi. Il libro l'ho finito di leggere ieri sera, e ancora adesso ci sto pensando, perchè alcune cose ancora non me le spiego.

Senza aggiungere altro, che non vorrei spoilerare e rovinarvi la sopresa, vi dico solo che da ieri sera ho un nuovo marchio, che non andrà via tanto presto.

2 commenti:

Carmela Martello ha detto...

Ciao Dave, ricordi il problema del blog? Beh l'ho risolto!! Ne ho creato uno nuovo, non mi andava di arrendermi al primo ostacolo...per questo basta solo che vada su:
http://lisoladicarmy.blogspot.com/

Davide Demonico ha detto...

Ottimo,caramè!!!
Aggiungo subito il nuovo link.