26.2.09

Who watch the Watchmen ?

Quando si parla di fumetti mi sento sempre parte del discorso.
E la cosa vale per tutti i fumetti, di qualsiasi genere e di qualsiasi provenienza. La cosa non mi sembra affatto un male, una cosa malvagia.
D'altra parte non vedo come potrebbe esserlo, dato che è una mia passione (e anche molto di più, of course).
Il brutto della faccenda, semmai, sta nelle aspettative che accompagnano nuovi prodotti fumettosi, oppure nuovi film in uscita basati su un qualche fumetto.
Stavolta hanno preso Watchmen, tratto dal bellissimo fumetto di Alan Moore, decisi a farne un film diretto da Zack Snyder.
Dopo la visione dei due trailer le mie aspettative sono già salite a mille, e non vorrei restare deluso, anche perchè il Watchmen cartaceo è un capolavoro di narrazione, un qualcosa che non si può (e non si deve) rovinare con un'edizione cinematografica, come spesso accade.
Comunque io in questo film ci credo, e lo aspetto fiducioso, confidando proprio sulla solidità del fumetto stesso.

Detto questo, il film uscirà nelle sale il 6 Marzo, e questo qui sotto è il secondo trailer, che alla prima visione m'ha fatto venire la pelle d'oca.


3 commenti:

Ren ha detto...

Sicuramente andrò a vederlo! Mi ispira assai!
Mi sono un po' documentata, non avendo letto il fumetto!
Cmq devo dire che con "Sin City" il lavoro fatto è stato apprezzabile, quindi se "Watchmen" è fatto bene almeno a livello di "Sin City" non ci si può troppo lamentare dai....non sarà mai brutto come "Xmen"...li si che potevano applicarsi....

Carmela Martello ha detto...

Ciao Dà, ma nn e ke mo posti qlc e poi ti astieni da msn?
Nonono, nn va bene, tanto qnd ritorni definitivamente la cazziata te la faccio cmq... Ricorda ke ho fatto il nuovo blog e nn hai avuto il coraggio di lascià un commento!

Davide Demonico ha detto...

@ Ren
Io mi baso esclusivamente su quello che c'è sotto,sperando che non me lo violentino troppo.
Però sono fiducioso,dai.

@ Carmy
E' che non sono stato troppo bene,scusami (periodaccio inside).
Tornerò più in forma di prima!! ;)