3.8.09

Magari ci rileggeremo, un giorno...


Stamattina ho appreso la notizia di una grande perdita.
Ho perso una grossa compagnia. Ho perso un amico.
John Doe chiude.
E lo fa con il numero 77 invece del tanto atteso 99, che avrebbe segnato la fine dell'ultima stagione.
Così, all' improvviso, senza alcun preavviso di sorta, anche se da quanto ho capito neanche gli autori stessi ne sapevano poi molto di più.
Di mezzo ci sono scelte editoriali, che per quanto sbagliate siano, hanno pur sempre la loro importanza. Fatto sta che è stato un pessimo inizio settimana.

Infatti è bruttissimo sapere che John Doe, diventato il mio fumetto italiano preferito, morirà così.

Ed è ancora più brutto sapere il motivo di questa chiusura, arrivata con la stessa intensità di una mazzata tra capo e collo.
A questo punto il finale del 74 sarebbe stato veramente perfetto, ma visto che indietro non si può tornare ce lo prenderemo così. Mi dispiace veramente un sacco, soprattutto perchè avevo iniziato tutta una serie di mie congetture per immaginare i prossimi avvenimenti e un finale definitivo( e da questo punto di vista non credo neanche di essere l'unico), tutte congetture che resteranno lì, abbandonate a sé stesse.

Ciao, caro John.
E' stato molto bello passare del tempo con te, i tuoi comprimari e con tutti gli autori che ogni mese si facevano un culo come una casa per continuare la tua vita editoriale.

2 commenti:

Christian Alpini ha detto...

Peggior inizio settimana non poteva esserci. E' come se fosse morto un amico. veramente. Mi mancherà.

Davide Demonico ha detto...

E' morto un amico, uno di quelli che ti fanno compagnia senza chiedere nulla in cambio(2e70 a parte,giusto per portarselo a casa).

Spero in una sua prossima resurrezione, ma per me John Doe è finito col numero 74.