28.1.11

DyD 293 - Gli Ultimi Immortali


Gli Ultimi Immortali vede Dylan alle prese con la vecchiaia che affligge tutti i residenti della casa di riposo "Garden Paradise", ospiti dei quali sembra essersi dimenticata anche la vecchia Signora.
Molto accattivante il soggetto di Giovanni di Gregorio, anche se alla fine della lettura si nota di come la sceneggiatura non sia stata troppo all'altezza di tutto quello che avrebbe potuto essere, pur presentando elementi decisamente curati come la ricercata personalità di ciascuno degli ospiti dell'edificio, tutti così diversi ma anche tutti uguali davanti al tempo, alla vita e soprattutto alla morte.
Strappa un sorriso anche la presenza di elementi che non possono che rimandare a un certo Dorian Gray e al suo dramma personale.

Alla fin fine sembra proprio che per il Nostro quest'anno di avventure inizia bene, sia per quanto riguarda Di Gregorio (che sta salendo parecchio nella mia personale classifica dei migliori sceneggiatori in forze sull'Indagatore dell'Incubo) che per i fantasmagorici disegni di Nicola Mari, che con i suoi pennelli sempre sarà uno dei Maestri della testata.

Nessun commento: