13.6.13

[E3 2013] The Evil Within visto un po' più da vicino



Il nuovo titolo del papà della saga di Resident Evil, Shinji Mikami, realizzato con i suoi ragazzi di Tango Gameworks, è uno gioco che sto seguendo con grande interesse per più di un motivo.
Uno di questi è sicuramente dato dal potenziale dell'intero progetto, che in modo -da quel poco che si ha modo di vedere- abbastanza funzionale unisce alcuni elementi tipici di Resident Evil (o meglio, le cose meglio riuscite delle meccaniche della saga) alle atmosfere tese e cupe di un qualsiasi Silent Hill che si rispetti.
Ed eccoci quindi a vagare in location buie, luride e sudicie, dove il sangue sparso non manca mai e non si sa mai cosa potrebbe esserci dietro l'angolo.

L'E3 losangelino è stata una buona occasione per tornare a parlare di The Evil Within, visto che è stato mostrato un breve filmato gameplay incentrato su una delle primissime fasi di gioco.



Le impressioni a caldo sono tutte positive, anche se il materiale a disposizione è ovviamente ancora piuttosto scarso. Si ha comunque la netta sensazione che si tratti di un titolo che trova la sua ambizione più grande nel tornare a ri-creare il genere survival horror, di quelli che si giocavano una volta.

Del resto, quando Resident Evil diventa uno shooter che non ha quasi nulla da invidiare a Gears of War, bisogna dare vita a un nuovo capostipite, e The Evil Within ha sicuramente tutte le carte in regola per diventarlo, con risorse limitate, sensazione di pericolo crescente ad ogni passo e senso di oppressione ad altissimi livelli.
Dal punto di vista grafico sembra che il titolo, annunciato un po' per tutte le console presenti e future, sia pensato per sfruttare pienamente gli hardware correnti e far iniziare a lustrare gli occhi in vista delle prestazioni offerte da Xbox One e PS4.

Godetevi il filmato, che a breve si parla di un altro capolavoro annunciato che attendo -letteralmente- con la bava alla bocca.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il video è su quei due che spettegolano non su The Evil Within. Comunque, sei letto. Già so di cosa parlerà il tuo prossimo post. :P

Davide Demonico ha detto...

In realtà il video è sui due che spettegolano, ma se si guarda bene sullo sfondo, tra una pubblicità e l'altra, si muovono due minuti di The Evil Within :asd:

Per quanto riguarda il prossimo post...so che sai! ;D