24.7.13

Un Sassuolo da triplete



Che il Trofeo TIM sia sostanzialmente inutile lo sapiamo benissimo, così come sappiamo che la buona riuscita o meno di una o dell'altra squadra in questa particolare competizione non ha alcun peso su quella che di fatto sarà la marcia della compagine vincente in quello che verrà successivamente.
Fin qui ci siamo e va bene così.

Nonostante questo, però, sono molto contento che ieri sera sia stato il Sassuolo ad uscire vincitore in questo primo appuntamento che, per quanto fine a se stesso, ha comunque il merito di spezzare la lunga attesa che ci separa dall'inizio della prossima stagione, che già dai primi colpi di calciomercato si preannuncia esaltante. Tranne che per l'Inter, ma fa nulla e la sia ama lo stesso. Dicevo, sono contento per il Sassuolo perché, dopo l'approdo in serie A, meritava sicuramente un'ulteriore soddisfazione, che puntualmente è arrivata. Una squadra che sicuramente sarà chiamata a sudare parecchio per mantenere saldo il suo posticino tra le grandi, ma che in parte ha già dimostrato di non arrendersi prima di cominciare e di crederci fino all'ultimo, contro ogni pronostico, e scusate se è poco.

Che poi ci sia stata anche una buona dose di culo è innegabile, ma anche quella fa parte del calcio e quindi polemizzare lascia sempre il tempo che trova. Felicitazioni alla neopromossa, dunque, e che possa continuare a regalare grandi emozioni e soddisfazioni agli emiliani, che ne hanno bisogno.


Nessun commento: