19.8.13

Xbox One Über Alles




Sono ragionevolmente sicuro di aver fatto la mia scelta per quanto riguarda la prossima generazione di console.
O meglio, il primo esponente della next-gen che prenderà posto sotto il televisore.


E no, il video di cui sopra non c'entra nulla dato che al momento, per quanto mi riguarda, di pesanti esclusive ce ne sono davvero poche. Dead Rising 3 lo giocherei volentieri ma di certo non si tratta della killer application che ti fa comprare una console apposta, Ryse mi sembra bello promettente e conoscendo il team di sviluppo sarà qualcosa di meraviglioso, ma anche in questo caso nulla per cui strapparsi i capelli (o aspettare apposta una nuova generazione di hardware). Forza 5 sembra il sogno di qualsiasi amante della simulazione automobilistica, ma io preferisco le due ruote. Halo...ecco, già ci siamo, peccato che al momento non se ne sappia ancora nulla e quindi è un po' difficile farsi un'opinione al riguardo.

Tutto il resto sono multipiattaforma che molto probabilmente saranno pressoché identici per entrambe le piattaforme. E anche tra quelli, onestamente, non se ne trova uno che mi faccia salire quella voglia matta di prendere il pad come mi sta succedendo attualmente nell'attesa di GTA V e Metal Gear Solid V.
Segno che qualcosa in me stia cambiando o il motivo è da ricercare nel fatto che c'è ancora troppo da giocare e l'attuale generazione di console, anche se statisticamente una delle più longeve in assoluto, non ha ancora sparato le sue ultime cartucce?

Magari scriverò a breve una delle mie lunghe riflessioni in merito, ma per ora ne approfitto per ricordare che qualsiasi videogiocatore che si rispetti le console dovrebbe prenderle un po' tutte e godersi tutto il meglio che ognuna di esse ha da offrire.
Nulla vieta, però, di comprarne una prima di un'altra, anche per evitare di vendersi entrambi i polmoni, per dire.

Fate la vostra scelta, dunque, e soprattutto il vostro gioco!


Nessun commento: