19.12.13

L'importanza delle tette



Le figure femminili sono di norma più difficili da disegnare rispetto a quelle maschili.
Le tette, in particolare, sono difficilissime da disegnare.
Non tanto per quel che concerne la loro diretta rappresentazione quanto per le mille insidie nell'arrivare a disegnarne di realistiche e perfette sotto tutti i (tanti) punti di vista, obbedendo rigorosamente alle leggi di fisica, gravità e alle volte anche di puro buon senso.

In rete ho trovato questo tutorial che, nonostante abbia la pecca di essere illustrato in simil manga, risulta abbastanza utile allo scopo di aiutare tutti i giovanotti pieni di belle speranze non troppo a loro agio nel maneggiare le ghiandole mammarie.


Ultimamente sto cercando di migliorare la mia resa della figura femminile dedicandomi ad alcune delle modelle che più apprezzo (Gianna e Habemus Sasha vi hanno suggerito qualcosa?) e, anche se al momento in questi studi non sto seguendo un segno particolarmente realistico e quindi certi problemi posso prenderli un po' più alla lontana, prima o poi arrivano loro a complicarti la vita.

Signore e signori, le tette!

P.S.
 Se vi sentite generose e desiderose di aiutare un potenziale fumettaro ad affinare le sue capacità non esitate a inviarmi le vostre foto, che i tutorial servono solo fino a un certo punto e ai manga qui si preferisce la ciccia.


Nessun commento: