3.11.09

Catene.


Ogni volta in cui mi trovo a pochi giorni dall'inizio di una fiera del fumetto accadono sempre le stesse cose.
L'esaltazione è a mille, perchè già mi pregusto le scarpinate, le conferenze, gli incontri con gli autori e gli acquisti da fare assolutamente, in una sorta di lista delle "101 cose da fare prima di tornarsene a casetta".
Oltre a questo, prendo la storica borsa, diventata ormai degna compagna di molte fiere, e inizio a riempirla con tutto ciò che potrebbe tornarmi utile, come occhiali da sole, lettore mp3, un paio di fumetti, un libro da far fuori durante il viaggio e qualcosina da buttare nello stomaco.
Ultimo ma non ultimo mi resta da sistemare il book e renderlo almeno presentabile, e magari anche un pelino ben organizzato.
Ed è esattamente a questo punto che, puntualmente, si ripresenta il medesimo problema.
Di illustrazioni e sketch vari ne ho in quantità industriale, ma la mole rappresentata dalle tavole è quasi inesistente, ed è un aspetto su cui devo assolutamente lavorare e fare pratica.
Le tavole, le fottute tavole.
Mi incatenerò al tavolo da disegno e starò chino a cimentarmici su, cercando di postarle con continuitàa anche qua sopra.

p.s.
Questo post, se ancora non si era capito, vuole essere principalmente un post-it per me stesso, uno di quelli da tenere bene in vista, in modo da ridurre al minimo le possibilità di andare fuori strada.

Nessun commento: