11.1.10

Deliri di un videogiocatore - pt.2


La mia carriera da videogiocatore ha subito un duro calo negli ultimi tempi, per un motivo o per l'altro.
Fino a non troppo tempo fa ero un cazzone che non aveva nulla a cui pensare e che poteva permettersi di occupare tutto il tempo che voleva in cose come il videogiocare.
Adesso invece sono un cazzone che non ha quasi nulla a cui pensare ma che divide il suo tempo in un sacco di cose, e quindi riesce un pò difficile portare avanti in modo completo tutti gli interessi, i doveri e le passioni.
Per quanto ci si possa impegnare, qualcosa resta sempre indietro, inevitabilmente.
Nel mio caso sono i videogiochi ad essere rimasti indietro.
Al contrario di prima, adesso devo scegliere accuratamente il gioco da comprare ed iniziare, e ovviamente quelli che richiedono fantastiliardi di ore di gioco per essere completati non sono esattamente i benvenuti.

In tutto questo c'è qualcosa che mi manca, e non si tratta del tempo di gioco in sé, con cui sono comunque sceso a compromessi e ora riesco a gestirmelo bene, ma di un elemento che dovrebbe essere fondamentale per ogni buon videogiocatore che si rispetti.

Le riviste di videogiochi.

Può sembrare una roba da niente, ma in ogni momento della mia vita ho avuto a fianco una rivista del settore diversa, e spesso pure più di una.
C'è stata Giochi per il Mio Computer, TGM, PsMania, PsM, Game Republic, l'ufficiale Xbox magazine e la fantastica Videogiochi, forse l'unica rivista di nicchia (o almeno io l'ho sempre immaginata e vissuta così) che trattava il mezzo videogioco come tutto fuorchè di nicchia.
Adesso il mio tempo per i tanto cari giochilli lo divido solo tra la fida 360 e la psp, e mi sento abbandonato nel bel mezzo del mare di titoli per le suddette console.
Certo, c'è internet che è il rimedio a tutti i mali, ma non è la stessa cosa.
Sento proprio il bisogno di una rivista fatta di pagine, carte e scritte che siano una luce nel buio per i videogiocatori, una rivista che tratti i videogiochi per quello che sono, e non per un passatempo per bambini che diventeranno pazzi guerrafondai perchè giocano troppo a Call of Duty.

Dovesse volerci un sacco di tempo passato tra miraggi e delusioni, la troverò.
E sarò qui a segnalarla.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Da giocatore di pc con GMC mi trovo benissimo anche se mi rendo conto che possa essere problematico per chi gioca con più di una piattaforma.