4.9.11

Dexter - Season 6



Prima o poi su Dexter mi toccherà scrivere un post infinito,e mi toccherà perchè nella mia vita da divoratore di serie tv non mi è mai capitato di vederne una di questo livello, così qualitativamente costante e così appassionante, con un soggetto straordinario, sceneggiature ottime e stacchi da capogiro (senza entrare per niente nel reparto recitativo).

Delle cinque stagioni sfornate finora solo l'ultima è quella che mi  sembrata più debole, o che comunque mi ha colpito di meno. Sarà per il modo in cui è strutturata, nettamente differente rispetto a quello delle passate stagioni, sarà quel che sarà, però è l'anello debole della catena, finora.
Per il resto, tutte coinvolgenti e appassionanti, tanto da sentire quasi sul collo l'alito dell'Oscuro Passeggero.
Ma del mio sconfinato amore per Dexter ne parlerò un'altra volta, magari quando anche questa nuova annata sarà andata, lasciando un altro tassello su cui fare congetture.

Mi sembra quasi inutile dire che aspetto questa sesta season con tutta la curiosità e le aspettative del mondo anche se, lo ammetto, sapere che verrà seguito lo stesso schema della passata stagione contribuiscea farmi storcere un pò il naso.
Ad ogni modo, un nuovo anno di Dexter si appresta a cominciare.
Thanks God.

Nessun commento: