1.12.11

Eroi per sempre.


Adoro i film d'azione cazzari e senza troppi fronzoli, quelli che ti tengono incollato davanti al monitor e con un ritmo che non da spazio per farsi troppe domande. E poi adoro John Doe, ovviamente, e da queste premesse capirete bene che il numero in edicola da pochi giorni è uno di quelli che ho più gradito finora, restando ovviamente nel solo ambito di quest'ultima season.
Parecchie citazioni e strizzatine d'occhio a film diventati capisaldi di un certo genere, azione pura, battutacce come se ne sentono poche e un ultimo boyscout davvero speciale, visto che si tratta dell'ormai famoso David direttamente dalle movimentate pagine di 911 David Murphy! Una chicca che di certo non può lasciare indifferenti i fan dell'uno e dell'altro personaggio.
Parlando dei disegni, il tratto di Silvia Califano è perfetto per un numero del genere e, secondo il mio modestissimo parere, il suo JD è uno dei migliori, graficamente parlando.
Un albo che ho apprezzato davvero tanto, con un ritmo serratissimo, un John Doe in gran forma e un Roberto Recchioni alla regia che si diverte a pacchi, confezionando un albo toccando i tasti che più ama.

Molto divertenti le situazioni che si vengono a creare e che JD, essendo un noto appassionato di film d'azione e dei relativi sviluppi/colpi di scena/cose che non ti aspetteresti mai ma che in realtà sai benissimo che devono accadere, snobba in un disincantato postmodernismo da applausi.
Esatto, da applausi, un pò come per tutto il numero.
In attesa del prossimo.

Nessun commento: