12.5.08

JD 60

Letto solo adesso il numero di questo mese.
Poco fa sono andato sul forum di JD per vedere com'è stato accolto questo "Ballo di famiglia"e,dico la verità,sono rimasto deluso dai commenti lasciati dagli utenti.
Ne ho visti parecchi negativi,su un numero che a me è piaciuto molto.
In primis perchè c'è il ritorno di Rosenzweig,sia alle matite che ai testi.
E già questo basterebbe a farmelo piacere,dato che Maurizio è uno dei miei autori di riferimento,perchè è uno dei pochi ad avere un proprio stile,perchè metabolizza ogni elemento della tavola e crea delle pagine contenenti un vero e proprio mondo a parte,in cui è un piacere immergersi.

Le sue tavole sono piene di tratteggi e di dettagli,cosa che non guasta mai.
E poi l'ho visto bene anche in veste di sceneggiatore,con alcune citazioni che mi hanno strappato più di un sorriso...vedere il gigantesco numero Uno e parte del gruppo T.N.T!

E' vero che la storia potrebbe essere un pò troppo simile a quella del numero precedente,ma questo diventa quasi un dettaglio quando ci si perde nella baraonda di suoni e di immagini portati su carta da Rosenz.

p.s
Detto questo,vado anch'io a commentare sul forum(solita colonnina a fianco).
A proposito...lì mi trovate come Demonico Dave!
Alla prossima.

Nessun commento: