28.5.09

Ma te guarda quante belle novità.

Ma quanto è bello pensare di conoscere le persone che più ci stanno vicino per poi scoprire come sono davvero?
Mi verrebbe quasi da dire che sia un evento a mezza via tra la gioia e la malinconia. O rabbia, tristezza, ecc...
Non è la prima volta che succede e il mio quinto senso e mezzo mi suggerisce che non sarà neanche l'ultima, ma ogni volta che succede una cosa del genere sono praticamente costretto a pensarci su, a pensare ad un bel pò di cose.
Voglio dire, quando quelli che pensi essere i tuoi migliori amici ti voltano le spalle nei modi peggiori, sei costretto a porti qualche domanda.
Io lo faccio mettendomi davanti allo specchio (non so il perchè ma quando lo faccio penso meglio), e cercando di rispondere mentalmente a tutto quello che gira nella testa.
E non è poca roba, posso assicurarvelo.

Penso che siccome la perfezione non esiste, è possibile anche che sia io a sbagliare, a non capire alcune cose o a non comportarmi in un certo modo di fronte a determinate cose.
Potrebbe darsi che la colpa sia mia, che pretendo parecchio dalle persone che ho vicino, perchè anche se è una cosa reciproca non tutti hanno la stessa forza di vivere e la stessa sensibilità.
Potrebbe darsi che sia io a fare un sacco di storie inutili su cazzatelle ancora più inutili, che sia sempre io a mettere troppo cuore in tutto quello che faccio, per poi lamentarmi del fatto che per non avere problemi bisognerebbe non avere sentimenti di alcun genere.

Fatto sta che sono stufo di tutte queste situazioni, di tutte queste maschere che la gente indossa per camuffare tutti quei difetti, tutte quelle mentalità.
Sono stufo di chi si sente superiore, stufo di quelli che vogliono sempre avere l'ultima parola, stufo di quelli che "fai così che la mia parola è Bibbia!" e stufo di tutti i presunti amici che per sfruttare ci sono sempre e quando poi non gli fa comodo se ne lavano le mani, di te.
Sì, ammetto che a volte penso di essere io il problema, e che siano tutti altri ad essere dalla parte della ragione.
Persino i presunti amici.

Però poi, in genere e visto che ci sono, mi metto a pensarci ancora un pò, e solitamente arrivo ad una nuova invitante prospettiva.
Che porta ad un'ultima domanda, quella da 60 miliardi di doppi dollari.

E se li mettessi tutti in fila per poi mandarli allegramente affanculo con il sorriso sulle labbra non sarebbe meglio?

7 commenti:

Ren ha detto...

Ogni tanto un "vaiacagareidiota" dovrebbe trovare il suo posto in un rapporto.
Non c'è chi ha ragione e chi ha torto, ci sono due punti di vista differenti e due background diversi che portano a visioni a volte opposte della stessa cosa.
Io però non sono brava a mandare a cagare, anche se a volte ci starebbe. Purtroppo tendo a rimuginare a posteriori anche se so che è inutile.
Vai sereno. ♥

Anonimo ha detto...

Fai pure..cmq sappi ke se magari parlassi DAVANTI alle persone piuttosto ke a uno spekkio forse le cose andrebbero diveramente..ma cosa ne posso sapere io?sn solo un opportunista!..

Davide Demonico ha detto...

Cara Anonima, la faccenda è presto detta:
lo specchio ascolta, le persone spesso e volentieri no.

Sull'essere opportunisti sono io che dovrei imparare ad esserlo, che magari le cose andrebbero in modo diverso.
Ma più passa il tempo più credo che l'essere opportunisti sia un dono di natura.
O lo sei da quando nasci o non potrai mai diventarlo.

Davide Demonico ha detto...

@ Ren
Beh, il mandare a cagare non è sempre la soluzione adatta, ma io sono troppo impulsivo e a volte esagero. Poi ovviamente c'è chi, più di altri, merita la fanculizzazione.

Detto questo, ti ringrazio davvero di cuore per farti sempre sentire nei miei momenti no.
Lo apprezzo molto, davvero.

Ren ha detto...

Ma figurati. u_u
Metto becco solo per ricordarti che a volte, non siamo i soli a sentirci di cacca.

Carmela Martello ha detto...

Oh Dave, perchè dici questo? Credo di aver capito cosa c'è che non va.
Certo, gli amici sono fatti così. Vengono e passano, vengono e passano... troverai quelli che non ti tradiranno mai( perchè pensandoci bene, qualche amichetto che non ti tradisce c'è l'hai anche tu). Penso l'avrai notato con le amiche più care che ho Michela e Sabrina. Ci rimarrei male se un giorno saranno loro a tradirmi ( Poi senti chi parla di amicizia, chi non ha amici nemmeno al suo paese (io)( anch'io sono stufa di loro, e sai a chi mi riferisco!!))Non è colpa tua, di niente, penso solo che un amico sincero ti è accanto anche se pretendi tanto, anche se ti crei un sacco di storie inutili, perchè ti adora per quello che sei. Non devi essere stufo già adesso, perchè nella vita ce ne saranno tante di persone che ti volteranno le spalle, ma tu evitale, prosegui il tuo cammino e non voltarti mai. Poi se qualche volta dovresti metterli in fila e mandarli affanculo, concordo. Anzi se può farti piacere, mi includo anch'io! (Sapendo di essere innocente... ho sempre fatto il mio dovere!) HIHI

Ciao scè
NB Non preoccuparti che su 100 amici ce ne sempre 1 che ti è accanto ma tu non lo sai! E' la mia teoria

Davide Demonico ha detto...

Il fatto è che ci si ricasca spesso, troppo spesso, commettendo di volta in volta sempre gli stessi errori.
Appena ti trovi bene con qualcuno e inizi a considerarlo speciale è finita, sei fregato.

Alla fine tutto passa, ma quel che resta tra una cosa è l'altra potrebbe anche far male.