26.5.09

Nulla va lasciato a metà...

Sabato scorso, come da recente tradizione, si è svolto il secondo torneo a casa del sempre disponibile Mick, sempre attaccati alla fedele 360.
Per via di tempistiche e di fatti più o meno importanti e/o rompiballe posto solo adesso, quindi fatevela andare bene lo stesso, che ormai è fatta.

E' il pomeriggio di una caldissima giornata, il sole spacca le pietre e, pensando e ripensando, non troviamo niente di meglio del rifugiarci in casa base allo scopo di nerdare in compagnia della Crew, pronti a massacrarci con i titolozzi più disparati.
E devo ammettere che la cosa riesce benissimo quando si ha a disposizione un impianto di condizionamento ad opera d'arte, un frigo strapieno e, ultima ma non ultima, la compagnia migliore del mondo.
Il gruppo dei partecipanti alla battaglia è quello già ampiamente rodato: Mick, Pac, il sottoscritto e Gigi, fidato e indiscusso compagno di merende.
La scelta per il gioco su cui dare il meglio di noi stessi ricade su Fifa09, votato all'unanimità, condannando Halo3 alla panchina. Caso molto strano.

Siamo in quattro presenti all'appello, quindi in automatico si decide di fare le classiche partitelle 2 contro due.
Mick e Pac, Gigi ed io.
Loro prendono il Manchester Utd, noi l'Inter.
E' la prima partitozza, quella di riscaldamento, e la vincono 3 a 1. Facciamo il ritorno e perdiamo di nuovo, 2 a 1.
Arrivo a pensare che Fifa mi odia in modo davvero viscerale, mentre la seconda partita volge al termine, sotto lo sguardo di un Gigi incredulo a quanto stia accadendo sullo schermo.
A partita finita facciamo una piccolissima riunione di gruppo, e decidiamo di cambiare squadre, in modo da variare un pò di più.
Allora noi prendiamo il Real Madrid e loro il Werder.
Grazie a suggerimenti tattici e qualche spaventosa botta di culo portiamo a casa la nostra prima partita della giornata.
E qui il pensiero cambia nettamente.
Fifa non mi odia, potremmo essere buoni amici ma vuole mettermi alla prova.
Decido di stare al gioco e ripetiamo la stessa partita, che procede in modo quasi uguale.
Anche il finale.
Io e Gigi, a questo punto, siamo gasati fino all'inverosimile e siamo contenti del risultato raggiunto, visto che non siamo giocatori abituali del nuovo titolo EA, al contrario dei nostri sfidanti.
Sorrisini ebeti e allegri sfottò partono da ambo le parti.

Alla fine siamo in pari.
Loro ne hanno vinte due, noi due. I conti tornano e manca solo la finale.
Per quella, però, bisognerà aspettare sabato prossimo.

Nessun commento: