6.5.09

Tra Angeli e Demoni.



Il 13 maggio, nelle sale cinematografiche Statunitensi e in quelle italiane, uscirà Angeli e Demoni, ennesimo film tratto dai racconti di Dan Brown.
La regia del lungometraggio è affidata a Ron Howard, che firmò anche quella de Il Codice da Vinci, anche questo basato su un libro del medesimo autore.

Qui Robert Langdon, esperto di religioni, scopre le prove che attestano l'effettiva rinascita degli Illuminati, una confraternita segreta e deve anche salvare la Chiesa cattolica, il più grande nemico della confraternita stessa.
Sinceramente io il libro ancora non l'ho letto, ma i trailer del film e la lettura della trama mi hanno messo addosso parecchia curiosità, se non altro per tutte le critiche e i tentativi di censura ricevuti.
E poi Tom Hanks protagonista non me lo perderei per nulla al mondo.

2 commenti:

Ren ha detto...

Il Trailer è un po' fuorviante, soprattutto se pensi che "Angeli e Demoni" è ambientato prima del Codice.
Cmq andrò a vederlo, mia sorella me ne ha parlato così bene (del libro eh) che anche senza averlo letto farò un salto al cinema!

Davide Demonico ha detto...

Non credo che le due storie siano collegate in qualche modo, protagonista a parte.
E andrò a vederlo anche io, nonostante la mancata lettura che comunque provvederò a fare.