3.9.09

Chiudete tutte le finestre...


Lo ammetto, il primo Assassin's Creed non mi aveva entusiasmato più di tanto, perchè era sì un giochetto divertente e con qualche nuova trovata, ma il gameplay troppo, troppo ripetitivo, segnava la sua condanna.
Questo sequel però lo sto seguendo da quando venne annunciato la prima volta, e subito qualcosa mi fece ben sperare, tanto che, a un paio di mesetti dalla sua uscita, ne sto ancora parlando.
I motivi che mi fanno pensare che questo AC2 sarà un gioco sostanzialmente migliore del suo predecessore sono vari.
Prima di tutto la location: la nostra penisola è un luogo parecchio suggestivo e lo sappiamo bene, e Venezia(location del gioco insieme a Firenze), con le sue atmosfere e le sue architetture, è il luogo l'ideale per corse notturne e arrampicate sulle cattedrali per sfuggire agli inseguitori.
In più pare che l'intelligenza artificiale sarà notevolmente rivista ed è da segnalare la presenza della macchina volante di Leonardo da Vinci, tranquillamente utilizzabile dal nostro protagonista Ezio Auditore, nobile fiorentino discendente di Altair.
Il team di sviluppo inoltre conferma 16 diversi tipi di missione, quindi diamogli fiducia e stiamo ancora un pò ad aspettare, che la data d'uscita è ormai prossima.

Nessun commento: