2.9.09

Consigli professionali.


Uno degli aspetti più belli dell'essere un nerd d'assalto è che spesso quelli che ti prendono amabilmente per il culo per le tue passioni sono gli stessi che si rivolgono a te quando hanno bisogno di qualcosa che è specifico del tuo campo.
Oggi un'amica mi ha chiesto se conoscevo qualcuno in procinto di vendere un portatile usato per una cifra intorno ai trecento euronzoli, al che le ho risposto che avrei chiamato qualche amico e le avrei fatto sapere il prima possibile.
Il giro delle conoscenze non ha prodotto molti risultati, quindi dopo un pò mi sono messo a pensare a quella volta in cui provai, in un centro commerciale abbastanza ben fornito, l'Asus EEE, un gioiellino di appena 890 grammi armato di processore Intel Celeron M ULV 353 a 900 MHZ per 512 MB di RAM.
Grazie alla sua compattezza (è grande poco più di un libro) e alla sua batteria che consente 4 ore di autonomia, l'EEE si presenta come un ottimo affare, al prezzo di 299 euro.
Perlomeno ho trovato un eccellente candidato per l'amica di cui sopra.

E onestamente, dopo averlo rivisto oggi, più di un pensierino ce lo sto facendo anche io.

Nessun commento: