19.2.10

[RECE] Avatar


Fare una recensione di Avatar è difficile, o forse semplicemente sbagliato.
Ho passato molto tempo a pensare se fosse il caso di scriverla o no, e aver rivisto il film mi ha aiutato nella decisione, suggerendomi la giusta strada da percorrere.

Avatar è molto più di un film, è un'esperienza che va fatta, una di quelle che ti fanno crescere e ti rendono una persona migliore.
La trama non è esattamente il punto forte del film, e sarebbe fin troppo facile liquidarla dicendo che si tratta della solita lotta tra cowboy e indiani in cui finalmente vincono questi ultimi, ma non potrebbe esserci nulla di più sbagliato, perchè anche se è vero che la storia non presenta nulla di particolarmente innovativo, è tutto quello che c'è intorno ad essere fantastico e a valere parecchio di più del solo prezzo del biglietto.
Pandora, il pianeta che ospita i giganti blu, è un intero mondo a parte, pieno di usanze, costumi tipici e meccaniche uniche.
E' un mondo unico e meraviglioso, una fetta di paradiso che solamente la finzione e la fantasia possono regalarci.

Il mondo sarebbe decisamente un posto migliore se ogni persona guardasse Avatar e ne prendesse esempio.
Fatene parte con un viaggetto su Pandora, non ve ne pentirete.

Promesso.

2 commenti:

Nana ha detto...

caro dave, ancora una volta c'hai preso in pieno...il brutto è ke nn tutti la vedono come noi...lo vedono come l'ennesimo film cn la solita storiella, ma nn ne capiscono il vero senso...dobbiamo farci una ragione ke la gente è ipocrita e superficiale...

Davide Demonico ha detto...

Gnuranti!