
Una casa infestata da un demone rumoroso.
Una telecamera.
Quattro attori.
Tanto basta per imbastire la non trama di Paranormal Activity, un film in cui le sequenze sono buttate a casaccio e che dopo i primi dieci minuti provoca prurito e sensi di colpa.
Lo ammetto chiaramente: sono stato fregato dal trailer (che non era affatto montato in maniera malvagia), terribile trappola incastra spettatori, e il guaio è che non sono neanche l'unico, a giudicare dai commenti sul web.
Paranormal Activity è un film banale, scontato, noioso e inutile, per dirla senza mezzi termini.
Tutto ruota intorno a Katie, una ragazza perseguitata da un demone che si diverte a tormentarla per un qualche oscuro motivo che noi umani non possiamo comprendere, mentre Micha pensa bene di acquistare una telecamera con cui stare a stretto contatto per tutta la giornata, notte inclusa, allo scopo di riprendere gli eventi paranormali che accadono in casa.
Eventi paranormali che, nella prima oretta di film, si limitano a rumori vari, porte che scricchiolano e si chiudono da sole, luci che si accendono misteriosamente e lenzuola mosse da chissà quale forza oscura, il tutto accompagnato dalle costanti urla della ragazza in sottofondo.
E guai a pensare che la seconda parte sia meglio, perchè non è affatto così.
Semplicemente, i rumori e gli eventi paranormali aumentano e si arriva senza spiegazioni di sorta alla conclusione affrettata e quanto mai banale.
Alla fine del film non rimane nulla, a parte la sensazione di essere appena tornati alla vita, ed è inutile anche farsi domande a proposito della trama, perchè non esistono né trama né risposte.
Se avete un'ora e mezza libera fate tutto quello che volete ma non andate a vedervi Paranormal Activity.
I sei euro peggio spesi della mia vita, e non sto scherzando.
p.s.
L'unica nota positiva che mi viene in mente per giustificare questo scempio è che siamo di fronte al nuovo termine di paragone in negativo di questo genere e del cinema tutto, perchè sarà davvero dura fare peggio di così.
p.s.2
Ma solo a me la frase "Il film che ha terrorizzato l'America" sembra un enorme presa per il culo?
5 commenti:
devo dire che un pensierino ce lo avevo fatto...ma ho deciso di vedermi "il 4° tipo"...niente di superlativo ma godibile. DI questo paranormal a. ne avevo già sentite di brutte...altro che terrorizzare l'america... .-(
La cosa più bella è che ci prendono per coglioni e gli diamo anche motivo di farlo.
Evidentemente gli americani hanno dei problemi....onestamente non mi era neanche passata vicino l'idea di andare a vederlo!XD Dopo la "non trama" di Avatar per un po' sono a posto!XD
Direi che fai benissimo,Ren.
Io dopo questo ne ho abbastanza di film "terrorizzanti ma proprio da non dormirci la notte".
Nota per me:
- mai fidarsi dei trailer apparentemente figosi.
Posta un commento