10.6.10

Tatuaggi fatti di dolci memorie.


La memoria non è precisamente il mio punto forte, ma ci sono cose che non si possono dimenticare.
Esattamente un anno fa siamo diventati una coppia fissa, fregandocene del resto.
Allora stavo uscendo da un periodo davvero nero dal punto di vista sentimentale, ero parecchio acciaccato e incontrarti è stato il punto di partenza per un periodo davvero magico.

Ci sono persone che tutti i giorni ci sfiorano, persone con cui condividiamo uno sguardo veloce e nulla più.
Può capitare mentre si fa la fila alla posta, dal benzinaio, al supermercato o dall'edicolante di fiducia, ma il risultato non cambia.
Un sacco di vite che si intrecciano tra loro, anche se per pochi istanti.
E proprio lì, in mezzo al mucchio, c'è la persona che entrerà nella nostra, di vita, solo che magari ancora non lo sappiamo.
Sono stato parecchio fortunato a incontrare in fretta la mia, ne sono consapevole e non me ne pentirò mai.

Mi fa strano pensare che è già passato un anno, specie quando il mio "record" è stato di tre mesi.
Si vede che ti ci sei proprio messa di impegno e hai scoperto come sopportarmi.
Oppure ti è venuto naturale.
Oggi mi sento immortale e lo devo a te, che sei la cosa più bella che mi sia mai capitata.
Riesci a capirmi come nessun altro, piccola.
Riesci a sopportarmi come nessun altro.
Un anno è un traguardo molto importante per me, e spero sia solo il primo.

Nessuno sa come vanno le cose, la vita è un'incognita e le certezze sono poche, ma se c'è una cosa di cui sono sicuro con tutto me stesso è che ti amo ora e ti amerò sempre.

Adesso pensiamo a goderci questa giornata, che domani inizia un anno nuovo.

Nessun commento: