21.6.10

Vigilia. Alè!


Domattina alle 8:00 mi aspetta una più o meno bella classe, enorme, piena di banchi e ovviamente sigillata.
Per sei ore il mondo esterno non esiste.
Per sei ore il nostro unico mondo siamo noi, con la nostra bella penna, foglio e dizionario della lingua italiana.
Essì, pare che domani iniziano gli esami, con l'immancabile prima prova scritta di italiano.
E' strano, ma sembra che stasera il tempo si sia come fermato, e ho la sensazione che ogni volta che guardo l'orologio segna sempre stessa ora.
Ma la cosa più divertente è che, mentre tutti si fanno prendere dall'ansia, da terrori morbosi e ancestrali e chi più ne ha più ne metta, io sto qui a fumarmi la mia sigaretta, tranquillo e fresco.

Domani è un altro giorno, è la fine che rappresenta un nuovo, più o meno meritato, inizio.
E mi ci butto.

La libertà è vicina, e serve solo l'ultimo, deciso, scatto.

2 commenti:

sorellina Maphy ;) ha detto...

LA LIBERTà è VICINA LA LIBERTà è VICINAAAA!!!!! ancora pochi giorni di agonia e stress allo stato puro e poi potrai dire di aver kiuso (e archiviato)un bel capitolo della tua vita..bello o brutto, nn so come vorrai definirlo, ma l'importante è ke si kiuda...IN BELLEZZA SI SPERA!! UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO!! che la Fortuna sia con te :D e ti accompagni x tutto il percorso :) notte!

Ren ha detto...

Ah la maturità....la prima prova a cazzo con il tema dell'Amicizia (che pena XD), la seconda prova di indirizzo terminata 5 minuti prima della scadenza, la terza prova a random della serie "O la va o la spacca..." ....mi sento vecchia!XDD

In bocca al lupo Dave! Fagli vedere chi sei! *w*