20.6.10
Tristezza a palate.
E la grande nazionale ex campione del mondo porta a casa un altro pareggio, andandosi a cacciare davvero in una brutta situazione.
Sì, perchè se non vince a tutti i costi la prossima partita contro la Slovacchia, è automaticamente fuori.
Quindi nella prossima o tutto o niente, il che non cambierebbe molto dai più recenti risultati.
Anche quella di oggi è stata una partita deludente, un inizio non proprio perfetto ma a cui si poteva rimediare, con un minimo di sforzo. Si pareggia e si passa il resto del tempo a battere un calcio d'angolo dietro l'altro, subire falli, tirare dalla distanza e imbastire azioni inconcludenti.
La Nuova Zelanda non era granchè come avversario e lo dimostra il fatto che a parte il primo gol si sono trovati a chiudere e a rincorrere per la maggior parte del tempo.
Data l'altezza, la maggior parte dei neozelandesi faticava parecchio a correre ed effettuare azioni in velocità, quindi mi aspettavo qualcosina in più dagli azzurri.
Grandissimo invece Paston, il portiere neozelandese, che fa due uscite spettacolari e salva la squadra in più di un'occasione, a testimonianza del fatto che tra i pali non c'era storia.
Nel frattempo la Slovacchia perde 2 a 0 contro il Paraguay, che si invola al vertice della classifica.
Ribadisco la tristezza a palate.
E appuntamento a giovedì per vedere se è il caso di restare oppure fare i biglietti per il ritorno a casa.
Etichette:
calcio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
mamma mia, è ora che si dia una mossa la nostra nazionale... ma sarà possibile? ancora un pareggio, con la Nuova Zelanda poi? no comment!!!
Posta un commento