11.10.10

600 di questi albi.


E' in edicola il numero 600 del buon vecchio Tex, che da sessant'anni accompagna mensilmente un vero e proprio zoccolo duro (quasi granitico) di lettori appassionati sia alle avventure del ranger sia al fumetto italiano.
Un albo speciale, interamente a colori come da tradizione, anche nella storia, che vede il Nostro alle prese con una misteriosa tribù di guerrieri lupo demoniaci con un'insana passione per il cannibalismo.
La ricerca spingerà Tex e i suoi pards, accompagnati da un paio di tribù indiane e da qualche giubba rossa, fino alle "colline della nebbia", ovvero la tana di questi pericolosissimi guerrieri.

Sceneggiatura di Boselli e disegni di Ticci per un albo che deve necessariamente essere presente nella nostra collezione.

A conti fatti, una pubblicazione italiana che arriva a un numero altisonante come questo, forte ovviamente dell'ottima caratterizzazione del personaggio principale, è un risultato per niente male, sia per la Bonelli che per noi lettori.
Insomma, alla fine Tex ha sessant'anni, Dylan Dog ne ha venti ma sembra aver tutte le carte per continuare la propria galoppata negli anni e, soprattutto, la passione di tutti i lettori sembra essere sempre costante.
Quasi quasi è ora di cominciare a rivalutare le mie opinioni sul mercato italiano

2 commenti:

Paul ha detto...

600 di questi albi e averli letti tutti...dal primo all'ultimo! E' qualcosa che rasenta l'impresa epica. Quasi quasi mi faccio i complimenti da solo.

Davide Demonico ha detto...

Quasi quasi te li faccio anche io.