26.10.10

John Doe. Bentornato a un vecchio amico.


Con un bel pò di anticipo rispetto a quello che mi aspettavo, stamattina dall'edicolante di fiducia ho trovato il numero che segna il ritorno in pista, mensile, di John Doe.
Tutti gli affezionati sanno bene che, nonostante il numero uno presente sulla copertina, si tratta in realtà della quarta e ultima stagione di uno dei bonellidi più belli di sempre, che riprende la sua avventura da dove era stata precocemente e ingiustamente interrotta dall'Eura Editoriale.
Non si preoccupino i nuovi arrivati che vorrebbero iniziare a leggere JD ma sono spaventati dal solo pensiero di dover recuperare tutti i 77 precedenti albi, visto che questo è un punto di inizio ideale per cominciare a conoscere il bastardo per eccellenza dei fumetti italiani.
...E venga il mio Regno, questo il titolo, viaggia su sceneggiatura di Roberto Recchioni e disegni del bravo Riccardo Torti, che è migliorato davvero molto dalla sua precedente prova sul personaggio.
Bello e sicuramente degno di nota anche l'esordio di Davide DeCubellis sul fronte copertine.

Un numero che rappresenta un piacevolissimo (ri)inizio, contribuendo ad alimentare quella fame di John Doe che si era sopita negli ultimi tempi.
Insomma, sono veramente molto curioso di vedere che direzione prenderà l'atto finale di questo dramma moderno. E ora la vera impresa da Dio sembra proprio quella di aspettare fino al 27 novembre per il prossimo appuntamento.

3 commenti:

Carmela Martello ha detto...

ehehehehe..e guarda chi c'è???
Ciao Daveee, dopo una lunga assenza, ho deciso che continuare a scrivere era la miglior cosa da fare...quindi quando puoi passa di la..che è cambiata anche la veste grafica...:))

Davide Demonico ha detto...

E chi se lo aspettava?!
Bentornata Caramè, appoggio la tua decisione e minaccio di passare a trovarti presto.

Carmela Martello ha detto...

ook..ti aspetto ;)