16.11.10

Fumetti in tivì.


Ho appena finito di vedere l'ultima puntata di Life, interamente incentrata sul coloratissimo mondo dei nostri amati fumetti, che trovate in streaming QUI (e che vi consiglio a prescindere se vi piacciano o meno i fumetti).
Si parla di fumetti e tra gli ospiti figurano il gigante Carlo Ambrosini, Forattini e Nancy Brilli, da sempre lettrice di Topolino e fumetti americani.
Una puntata che trascorre in modo piacevole, nonostante i conduttori palesemente poco preparati e gli scarsi approfondimenti/discussioni, che vertono veramente su pochissime cose.
Chiaro che se ci mettiamo a discutere di tutta la storia del fumetto dagli albori ad oggi non la finiamo più, ma prendere come oggetto di discussione qualcosa che non siano i soliti Peanuts o Topolino non mi sembra sia chiedere poi troppo.
C'è anche una breve intervista a Milo Manara, che tuttavia è trascurabile, e un'altra a Claudio Nizzi, conosciutissimo sceneggiatore di Tex, che si diverte a calarsi nei panni dello stesso Aquila della Notte per raccontarci la sua storia.

Insomma, se i fumetti non vi piacciono (e fate male!) vale comunque la pena di fiondarsi a guardare la puntata per ammirare Claudio Ambrosini che, blocchetto alla mano, disegna il trittico delle meraviglie composto da Dylan Dog, Jan Dix e Napoleone.

Nessun commento: