28.11.10

Il Corpo e lo Spirito



Come si diceva già il mese scorso (e quello prima ancora, se non sbaglio troppo) il nostro ragazzo d'oro aka John Doe è tornato e, data la natura stessa del personaggio, non poteva certo accontentarsi di un ritorno sulla scena in punta di piedi.
Neanche a parlarne.
Il secondo albo di quest'ultima stagione, Il Corpo e lo Spirito, è un albo che nessuno dovrebbe farsi mancare. Compresi i detrattori di JD.
La storia, con sceneggiatura di Bartoli, è fenomenale e, senza entrare troppo nel dettaglio, è riuscita quasi a commuovermi oltre che a stupirmi per via del lato quasi inedito mostrato da JD, un lato che non mancherà di stupire la schiera di affezionati al personaggio.

I disegni sono della brava Silvia Califano, alla sua prima esperienza con un albo da 94 tavole, con il suo stile realistico che però non si fa mancare qualche azzeccata sfumatura nel mondo del grottesco.
Che altro dire se non che con un inizio così è veramente ma veramente difficile dover aspettare la solita trentina di giorni che separano dall'albo successivo.

P.s.
L'illustrazione che apre il post è opera del prode Andrea Gabaldi, che mi piacerebbe parecchio rivedere all'opera anche su questa ultima season.

Nessun commento: