28.3.11

Piccoli detective crescono



Dopo questo video ammetto che ho iniziato a sbavare copiosamente, immaginandomi tutte le applicazioni che un simile sistema di ricerca, interrogazioni e raccolta di prove possa cambiare totalmente l'esperienza di gioco, e magari anche aprire le porte ad un nuovo modo di intendere e percepire i nostri amati Vg.
L.A. Noire si presenta come un giochetto in cui immergersi completamente, nel quale oltre ad impersonarci in un detective siamo anche chiamati a pensare come tale. Sono parecchio curioso di provare in maniera diretta quest'esperienza che, unita ad un sistema di gestione di espressioni facciali mai visto prima, si presenta sulla carta (ma anche su vari trailer) come un vero e proprio punto di svolta.

Spero solo che sezioni di gioco come le ricerche di indizi e le "amichevoli chiacchierate" con i vari sospettati siano sempre diverse e ben dosate tra loro, per non rendere il tutto decisamente troppo monotono e poco ispirato, anche se sinceramente non credo che con un team come Rockstar possano esserci pericoli del genere.

Nessun commento: