21.7.11

Dylan Dog 298 - Nella testa del Killer


Buster, un pericoloso assassino seriale, ha rapito la famiglia di Lenny, minacciando di ucciderla se il mite uomo si dovesse rivolgere alla polizia. L’unica speranza di salvarla è chiedere l’aiuto di Dylan Dog che, in una disperata corsa contro il tempo, si getta sulle tracce del killer, noto come “il cacciatore di teste”. C’è un solo piccolo problema: Buster non è altri che la doppia personalità di Lenny!

Un Dylan Dog, quello di questo mese, decisamente sotto la media se messo a confronto con cose più recenti come La seconda occasione.
Albo un pò (troppo) di stallo, che non è indispensabile leggere a meno di non essere accaniti collezionisti di qualsiasi cosa targata Dylan Dog o Bonelli.
La storia, scritta da Gualdoni, è illustrata da un Giovanni Freghieri che consegna buone tavole, che appaiono però sottotono rispetto ad altri suoi lavori.
Il protagonista della storia è un serial killer dalla doppia personalità, poco caratterizzato e con uno sviluppo fin troppo lineare, capace di riscattarsi solamente verso la fine delle 94 pagine, quando ormai sembra tardi.
E' quasi inutile che sia io a dirlo, visto che sicuramente sapete meglio di me che il nostro caro Dylan Dog viaggia tra albi parecchio riusciti, di quelli che si fanno rileggere anche più di una volta, e albi che sembrano tirati via quasi solamente per rispettare e forse giustificare la mensilità.
L'albo di questo mese appartiene a questa seconda categoria, presentando però il pregio(forse l'unico, a ben vedere) di offrire una lettura scorrevole.

Per quel che mi riguarda, ora l'attenzione è tutta concentrata sul nuovo traguardo dell'Indagatore dell'Incubo, quel numero 300 - ad opera di Ruju e Stano- che, come vuole la tradizione, sarà interamente a colori.

Nessun commento: