22.10.11

Collezioni barbariche...


Passando in rassegna la sezione fumetti della mia edicola di (s)fiducia mi è subito balzato agli occhi il primo albo Panini tutto a colori della Conan Collection (1 di 4), che ripropone le storie autoconclusive, di Roy Thomas e John Buscema, che hanno creato la leggenda del Cimmero, presentate con nuovi e brillanti colori.
Dopo una rapida sfogliata generale mi è sembrato un prodotto decisamente ben confezionato e curato, che di sicuro vale il prezzo a cui viene venduto.
144 pagine belle colorate, che faranno sicuramente la felicità di tutti gli appassionati del personaggio, oltre ad essere un buon punto d'inizio, visto che si tratta di storie autoconclusive, per nuovi lettori che nutrono simpatia per il barbaro ma che non ne hanno mai approfondito la conoscenza.
4 albi, che se decidete di comprarli direttamente su internet (QUI, per esempio), con qualche spicciolo in più vi portate a casa anche il cofanetto per tenere i volumi belli ordinati e metterli in mostra per la felicità di tutti i vostri amici nerd.

E comunque l'unico e solo Conan resta lui:

E poche storie.

Nessun commento: