7.12.11

[Serie Tv] Dexter S.6 Ep. 1 - 2


Se me lo trasformano in Settimo Cielo faccio una strage.

Finalmente sono riuscito a dare la prima occhiata alla nuova stagione, la sesta, e anche se le prime due puntate sono, ovviamente, troppo poche per qualsiasi recensione di sorta, è anche vero che bastano e avanzano almeno per buttare giù due o tre considerazioni sparse.

Punto primo: che io ricordi è la prima volta in cui si parla di religione e, in ogni caso, sicuramente non ha mai rappresentato il punto cardine come capita in questa season. Per quel che mi riguarda si stava meglio prima.
Nel senso che se una serie che finora ho adorato (a parte qualche alto e basso della quinta stagione) inizia a buttare nel soggetto e nei dialoghi annose questioni religiose, domande mistiche e misteri della fede vari la cosa non mi sta del tutto bene, e la sensazione che da questa stagione si inizi a reciclare sia in termini di situazioni che di temi è forte già da queste due misere puntate.

Punto secondo: il doppiaggio. Sto guardando questa sesta season in lingua originale e, caso strano, per certi versi apprezzo maggiormente quello italiano. Certo, alcuni personaggi ne perdono in spessore ed è anche vero che in lingua originale, senza neanche un'enorme conoscenza della lingua, si apprezzano di più giochi di parole vari, però alcune voci le trovo meglio riuscite nel nostro idioma.
Ammetto però che questo giudizio possa essere influenzato dal fatto di aver guardato tutte le stagioni precedenti in lingua italiana, e quindi potrei anche essere condizionato semplicemente per "abitudine".

Punto terzo: è l'unica season che mi ha fatto storcere il naso fin dalla prima puntata e, sinceramente, la cosa mi preoccupa un pò. Ovviamente spero che si riprenda in corsa e tutto vada per il meglio, ma che la partenza sia stata decisamente freddina non lo posso nascondere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Thank you for any other magnificеnt article. The place еlse could anyone get thаt typе of information in such a
perfect way of writing? I hаve a presentation subsеquеnt week,
and Ӏ аm on the looκ for ѕuch informatіon.

Doctor Who Season 7 Episode 0
My website :: Watch Doctor Who Season 7 Episode 0 Online