1.8.12

Metal Gear Rising Revengeance



Le premesse di un giocone capace di tenermi incollato allo schermo per ore e ore ci sono tutte già da ora, dopo aver visto solamente un paio di video sul gameplay e che mi ha fatto strabuzzare gli occhi davanti al grande lavoro di design svolto dagli sviluppatori.
Uno spin-off della saga di Snake che ruba a mani basse da Devil May Cry (ma pure Onimusha, Terminator e Final Fantasy), ma che pare sviluppato in maniera molto più spettacolare e soprattutto innovativa.

Immagino ci siano molti giocatori, puristi della saga, che già hanno fatto voto di non toccarlo neppure, ma l'importante è avere in mente che questo titolo con la saga principe c'entra poco o nulla e, personalmente, mi piace molto l'idea di poter giocare un qualcosa che porta il logo di Metal Gear ma che viaggia su binari del tutto diversi da quelli a cui siamo stati finora abituati.

Purtroppo manca Snake, è vero, ma questo Raiden novello Goemon è tutto sommato molto meglio di quel frocetto già visto -e sopportato più del dovuto- in MGS2: Sons of Liberty.
L'unica cosa negativa è che per tanta meraviglia in movimento bisogna aspettare fino a febbraio 2013.

Nessun commento: