12.9.12

Bum, un ranger in azione!

Pesco dal sito Bonelli:

"Se siete appassionati texiani e sfogliando il n° 2964 di Topolino, il settimanale Disney in edicola dal 12 settembre, provate una strana sensazione di familiarità, è del tutto normale. Non solo, infatti, la storia di apertura dell'albo è realizzata da Corrado Mastantuono (disegnatore in forza alla collana del nostro Ranger, nonché copertinista di Shanghai Devil), ma costituisce anche un divertente omaggio alla saga di Tex. 'Bum un ranger in azione' ci porta nel Nevada, a incontrare tre paperi dall'aria particolarmente familiare: Bum Willer, Pap Carson e Architaigher, impegnati nella lotta contro un misterioso criminale mascherato. L'avventura è ricca di strizzatine d'occhio per gli aficionados di Tex, tra le quali ci piace segnalare la vignetta di cui potete visualizzare un dettaglio qui."



Notata l'insegna che riporta il nome di Nolitta, la storia che si può leggere su Topolino (2964) è una chiara storia/tributo al Ranger nostrano, e quindi rappresenta un bel must da non lasciarsi sfuggire, anche contando il fatto che la storia di apertura è di Corrado Mastantuono, grandissimo sia su Tex che sul Topo!

E' molto bello vedere che a un anno di distanza dalla morte di Sergio Bonelli qualcuno si muove con simili idee e proposte allo scopo di omaggiare quell'uomo a cui dobbiamo veramente tanto, sia in termini di fantastiche letture che di umanità e sogni regalati.


Ah, quanto amo il fumettomondo!

Nessun commento: