18.9.12

Dexter: la settima season alle porte


La settima stagione della serie tv che narra le sanguinose gesta del serial killer più prolifico della scena andrà in onda su Showtime a partire dal 30 settembre.
Manca davvero pochissimo, quindi, per scoprire cosa mai succederà dopo la raggelante scena finale con cui si è chiusa la stagione precedente, che per me rimane saldamente la più brutta season di Dexter mai vista finora!
C'è già da ora la certezza che la serie terminerà nel 2013, gli sceneggiatori già sanno come finirà e quindi noi abbiamo altri due anni di visione per accompagnare il nostro caro Dexter verso l'atto finale.

Ad ogni modo, tutte le righe seguenti conterranno spoiler per chi la sesta stagione ancora non l'ha vista oppure ancora non ne ha terminato la visione.
Lettore avvisato mezzo salvato, quindi vedete di non inondarmi la mail di proteste per avervi rovinato l'unica vera sorpresa delle 12 puntate.

Se siete proprio convinti di lasciare ogni speranza, ci si legge dopo il salto.



Allora, la scorsa stagione si è conclusa con Deb che scopre suo "fratello" Dexter nell'atto di uccidere Travis, il cattivone di turno, rivelando così la sua vera identità di assassino. Nel promo a questa settima stagione si sente chiaramente la ragazza gridare e non prendere positivamente la scena che si trova davanti, il che ci fa ipotizzare una season quantomeno scoppiettante e piena di parecchi cambi di fronte.

Il fulcro sarà ovviamente proprio il rapporto che si verrà a creare tra i due, con il segreto che più segreto non è, specie considerando che, prima di fare la rivoluzionaria scoperta, Deb stava correndo da Dexter proprio per dirgli che lo amava, e quindi l'essere venuta a conoscenza del vero Dex mescola tutte le carte messe in tavola, perché se da una parte è vero che la ragazza ha vissuto molti anni in compagnia del fratello adottivo (con relativi sentimenti annessi e connessi) è anche vero che si tratta pur sempre del capo della Omicidi, e con il suo forte senso della giustizia sicuramente non potrà far finta di nulla e restarsene con le mani in mano.

A parte questo, il nostro Dexter avrà a che fare anche con LaGuerta che, scoperto un campione di sangue sulla scena del crimine, arriverà a capire che quel campione appartiene proprio al prodigo serial killer, il che la porterà a farsi domande sul macellaio di Bay Harbor, riflettendo sul fatto che forse non era Doakes l'assassino e che quindi il macellaio sia ancora a piede libero.
Su questo c'è però da dire che anche LaGuerta nutriva sentimenti neanche troppo celati verso Dexter, e quindi la cosa potrebbe avere anche diversi sviluppi da quelli che ci potremmo immaginare così su due piedi.

Ci vedrei bene un ricatto di tipo sessuale, con la minaccia di consegnarlo immediatamente alla giustizia in caso di sgarri (anche se con il carattere di LaGuerta , così arrivista e opportunista, non saprei quanto sia possibile una situazione del genere), oppure un triangolo amoroso decisamente tormentato tra lui, lei e Deb, ma queste sono solamente ipotesi personali.

Tutti questi avvenimenti segneranno ovviamente un'altra evoluzione del personaggio principale, con nuovi sentimenti (!) all'orizzonte, come il rimorso, la responsabilità, la vergogna e il tradimento, tutte cose finora inedite per il Nostro, che unite alla sua voglia di "cedere" e voler essere riconosciuto da tutti per quello che è realmente, renderà la nuova season piuttosto carica di pepe.

Nessun commento: