9.1.13

Dylan Dog Collezione storica a colori




Sembra sia ufficiale la notizia che a febbraio inizierà la ristampa a colori di Dylan Dog nella pregevole collana della Collezione storica a colori di Repubblica e l'Espresso.
Dopo Tex e Zagor, insomma, l'onore di ritrovare migliaia e migliaia di pagine a colori che hanno fatto la storia del fumetto italiano -e delle pubblicazione Bonelli- tocca stavolta all'Old Boy.

I volumi saranno, proprio come per la Collezione storica di Tex, di grande formato e contenenti, oltre a svariate rubriche e approfondimenti sul personaggio e sul suo costante sviluppo, tre storie complete alla volta. Le copertine saranno inedite e al momento è ancora sconosciuto il nome dell'autore al quale saranno affidate, anche se Claudio Villa non sarebbe certo un male, in termini di ritorno alle origini.

La Collezione storica avrà la solita uscita settimanale al solito prezzo di 6,90€, e rivela ovviamente imperdibile per chi non ha avuto l'occasione di crescere insieme all'Indagatore dell'Incubo ma che avrebbe sempre voluto approfondirlo meglio.

Il Dylan qui sopra è ovviamente opera del bravissimo Bruno Brindisi, che inizia l'anno davvero in bellezza.


Nessun commento: