3.6.09

Gitarella nell'oscurità.


Dalle prime notizie e dalle prime immagini che giravano intorno a questo nuovo titolo della Remedy Entertainment è passato davvero parecchio tempo, quindi per me è un piacere avere qualche notizia in più su un gioco che, dai suoi primi vagiti, mi ha molto incuriosito.
La trama del videogioco ruota intorno ad Alan Wake, un grande romanziere, reso tale dalla sua musa personale, la fidanzata Alice.
Infatti da tutti i sogni che Alan faceva mentre viveva con Alice, prendeva qualcosina e ne ricavava delle storie di grande successo.
Ma quando la ragazza scompare, il protagonista non sa più cosa fare, e resta vittima di un'insonnia cronica.
Per rimediare decide di curarsi in una clinica privata situata nella ridente cittadina di Bright Falls.
Qui il sonno ritorna, ma ora è costituito unicamente da incubi, che Alan trascrive per rendersi presto conto che gli eventi da lui sognati diventano reali, proprio come i mostri.
Ben presto si troverà immerso in un incubo apparentemente senza fine.

Passando al gameplay, Alan Wake, stando alle informazioni rilasciate, dovrebbe essere un "misto" tra GTA (visto che Bright Falls sarà liberamente e totalmente esplorabile a nostro piacimento) e Alone in The Dark, per via dei combattimenti in notturna con i mostri e le varie creature del male, armati quasi esclusivamente di una torcia elettrica, unica arma a rivelarsi efficace contro tali entità.
L'uscita di questo titolo è prevista per il 18 settembre 2009, e allo stato attuale delle cose dovrebbe essere un'esclusiva per 360.


1 commento:

Ren ha detto...

Buuuu! Ma come 360?
Sono contrariata. u_u