12.11.11

Deviant's life...


Poco tempo fa ho messo a punto un nuovo profilo su DeviantArt, preso dalla curiosità di vedere in che modo fosse cambiato quel luogo per me così carico di ricordi e conoscenze.
I ricordi sono tanti perchè si può dire tranquillamente che la mia carriera sul web è cominciata proprio con DA, che vedevo come una vera e propria vetrina sul mondo. Soddisfava appieno il mio bisogno di disegnare, mostrare e crescere, ricevendo critiche e consigli vari.
In quel periodo (il primo disegno apparso sul vecchio profilo risale al 2007, se non ricordo troppo male) frequentavo anche il forum di GamesRadar, poi diventato GamesVillage e adesso, per quel che mi riguarda, scomparso completamente.
Comunque sia era bello trovare molti dei compagni di chiacchiera del foro anche su Deviant, tutti con il loro bell'account sempre carico di sketch e illustrazioni folli nel senso migliore del termine, e scambiarsi commenti e apprezzamenti era decisamente appagante e divertente.
Con il passare del tempo le mie esigenze sono cambiate, cresciute, tutto mi sembrava piuttosto stretto e avevo voglia di nuove cose, nuovi spazi.
E così ho scoperto blogger, e l'avere un blog da aggiornare con disegni, pezzi di vita, tutto ciò che riguardava le mie passioni e, più semplicemente, un bel pò di chiacchiere matte, mi sembrava quasi fantascienza.
Poco tempo dopo la scoperta è nato l'Antro del Fumettaro, questo posto a cui ormai sono davvero affezionato e dal quale, per molti motivi, non mi separerei mai.
In seguito venne il Tumblr, giusto per non farsi mancare nulla, e adesso si torna nuovamente a sperimentare su DeviantArt, giusto per ricordarmi come si fa e rincontrare tutti i compagni di merende di cui sopra.

Il nuovo profilo è QUESTO, e adesso tocca solo (?!) aggiungere di nuovo tutti, piano piano, vedendo se il tutto mi diverte come allora.
Le premesse ci sono tutte.

Nessun commento: