5.11.11

Messi a confronto.


Sì, m'è venuta voglia di cambiare il cellulare.
Sì, ne voglio uno che mi consenta di fare la sanguisuga e rubacchiare linea ovunque grazie al wi-fi.
Sì, so anche io che la mia passione per il web 2.0 e la rispettiva smania di stare felice e connesso praticamente sempre finirà per costarmi cara.

Dunque a questo punto la scelta si limita a un paio di modelli, quelli che a naso definirei i migliori, o comunque i più appropriati secondo le mie esigenze.
Da una parte l'iPhone e dall'altra il Galaxy, che pare sia arrivato all'edizione S2.
Ma prendiamoci pure un momento e andiamo con ordine.

iPhone 4S
Ormai lo conosciamo tutti.
Arrivato alla versione 4S sembra essere il miglior smartphone al momento disponibile sul mercato, il che non è poco. Fotocamera da 8 MP, batteria a lunga durata, un sacco di applicazioni a pagamento e gratuite e tutta la qualità e l'affidabilità Apple.
In termini tecnici è un bel gioiellino, grazie al processore A5 Dual Core e al display Retina, molto più brillante e luminoso del suo predecessore. In termini più pratici è una gran figata, e le chiacchiere stanno a zero.
L'unica pecca che posso notare è la mancanza di un alloggiamento per memorie esterne, ma del resto i 16 GB del modello "base" sono più che sufficienti per qualsiasi utilizzo, e hai voglia a riempirli tutti di mp3 e immagini.

Samsung Galaxy SII


Del resto neanche l'ultimo nato in casa Samsung è una bestiolina da trascurare troppo, con il suo Dual Core 1.5 o 1.2 GhZ e il network a 4G (che promette ben 21 mbps, molti dei quali impossibili da vedere anche se dotati di un buon binocolo). A differenza del suo rivale presenta lo slot per micro SD, fino a 32 GB.
Cosa, questa, che a me frega fino a un certo punto, visto che di certo non userei mai un cellulare come hd esterno, però sono i dettagli che cambiano in positivo o in negativo un giudizio nei confronti di un prodotto.
Ah, quasi dimenticavo che, rispetto al suo rivale, presenta uno schermo più grande, a fronte però di una minore risoluzione (800x480).

 Sono due ottimi prodotti, sicuramente sullo stesso piano, nonostante le piccole differenze tra di loro. C'è anche da dire che, dal punto di vista prettamente estetico, l'iPhone stravince su tutta la linea.
A questo punto penso che guarderò e riguarderò la scheda tecnica con il confronto diretto tra i due smartphone, punto per punto, e alla fine, se proprio non dovessi arrivare a nulla, andrò di testa o croce.

1 commento:

Kimora ha detto...

...scelta dura....
costerà cara anche a me.......