21.1.13

Davvero n.2 - Troppi Cambiamenti



Con questo numero le cose iniziano (?) a farsi davvero complicate per Martina, che arrivata a Milano deve combattere con tutti i suoi coinquilini, ognuno con la propria personalità ma in compenso tutti freddi e scontrosi nei confronti della nostra, che abituata a qualsiasi agio e ad averla sempre vinta senza fatica in tutto e per tutto, ha in più l'aggravante di provenire da una famiglia benestante della Brescia bene, si attira facilmente addosso tutte le antipatie del resto del gruppo.


In suo aiuto interviene però Selena, personaggio esuberante e ben scritto, dal carattere diametralmente opposto a quello di Martina. Sele sembra avere fin da subito una particolare simpatia per l'impacciata protagonista, facendola sentire a proprio agio, consigliandola sulle scelte migliori da fare e diventando per lei una sorta di sorella maggiore, sempre pronta a porgere la spalla su cui piangere.

Molto buona la prova ai disegni di Antonio Lucchi, creatore grafico di Selena e quindi il disegnatore perfetto per illustrare la sua entrata in scena. Un segno fresco e dinamico che si adatta bene alla resa delle movenze e delle espressioni, fantastico per dare vita a un personaggio pieno di grinta come questo ma anche per tratteggiare tutta la titubanza di Martina nei confronti dei tanti -troppi- cambiamenti che le accadono intorno.




P.S.
 Nel frattempo è diventata ufficiale la notizia che dal quarto numero della serie Davvero uscirà a cadenza bimestrale, quindi le date d'uscita note al momento sono il 7 febbraio per il terzo albo e il 24 aprile per il quarto.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà, diventa bimestrale già dal terzo che doveva uscire il 20 e qualcosa Gennaio, poi, slittato al 7 Febbraio.

Davide Demonico ha detto...

Errore mio, in effetti il prossimo numero subirà un bel ritardo che può essere considerato il primo grande passo verso la bimestralità.