21.5.10

Cassidy - L'ultimo Blues. 1 di 18.


Ogni volta che esce il primo numero di una nuova miniserie scatto sempre sull'attenti, dirigendomi verso l'edicolante di fiducia.
Il mio rapporto con le mini è molto buono, nel senso che sono favorevole all'iniziativa e cerco sempre di sondare il terreno, procurandomi almeno i primi numeri per vedere che aria tira e se è il caso di continuare o no.

Cassidy è la nuova miniserie Bonelli affidata a Pasquale Ruju e una fonita scuderia di disegnatori, tra vecchie conoscenze e nuovi arrivi, come Davide Furnò, Paolo Armitano, Elisabetta Barletta e Luigi Cavenago.
Si tratta fondamentalmente di una storia di vendetta, che parte da una rapina iniziata male e finita anche peggio.
Il protagonista si ritrova con un pò di pallottole in corpo e sul punto di morte quando riceve una seconda possibilità, che decide di sfruttare nel modo migliore.
Ai pennelli del primo numero troviamo Maurizio Di Vincenzo, che porta a casa una prova davvero buona, con più di un passaggio memorabile.
Per pronunciarmi meglio sulla qualità della serie anche dal punto di vista delle asceneggiatura preferisco aspettare qualche altro numero e vedere come si muovono le cose.
Nel frattempo posso dire che il noir della serie mi ispira, il suo essere apparentemente senza troppi fronzoli e l'atteggiamento anni 70 anche, il ritmo d'azione non è affatto male per questo primo numero e non troncare qui l'acquisto potrebbe già voler dire qualcosa di positivo.

Per ora la chiacchierata finisce qui, in attesa del secondo numero.

2 commenti:

Christian Alpini ha detto...

La penso all ostesso modo. Dopo il deludentissimo (a mio avviso) Caravan...questo Cassidy sembra essere una novità succosa. Speriamo di non sbagliarci!! Un'occhiata la darei pure alla nuova iniziativa della DeAgostini :-) ricorda un pò Jonathan Steel....ma è tutto fighissimo :-)

Davide Demonico ha detto...

Sì,ho intenzione di dare fiducia a questa mini.
Magari non è innovativa,ma almeno si lascia leggere e,visto ciò che gira nelle edicole,non è poco.