7.5.10

Dylan Dog 284 - Nel segno del dolore


Dal sito della Bonelli:

"Pandora è una ragazza apparentemente fragile, ma che nasconde un terrificante segreto: è in grado di uccidere semplicemente sfiorando le sue vittime. Un potere sfruttato da una madre senza scrupoli e che l’ha costretta a una vita senza amici, circondata solo dall’odio e dalla paura del prossimo. Questo fino all’incontro con l’Indagatore dell’Incubo che con il suo amore proverà a salvarla da se stessa...
"

Negli ultimi tempi ho riacquistato parecchia fiducia nel destino e nelle avventure del nostro indagatore dell'incubo preferito, grazie a storie ben realizzate e a disegni parecchio validi.
Esattamente lo stesso discorso di quest'albo, che Bruno Enna usa per imbastire uno scenario di dolore, superstizioni, disperazione e un primario bisogno d'aiuto.
Nel segno del dolore si lascia leggere senza problemi, anche se le battute finali, a livello di epilogo, stonano un pò con tutto ciò che c'è stato prima, quasi a compromettere un albo decisamente sopra la media.
Nulla da segnalare su Nicola Mari, se non che la sua bravura è un qualcosa da studiare e ristudiare, insieme al suo uso espressivo di bianco e nero.

Nessun commento: