27.9.10

[RECE] Resident Evil: Afterlife




Tra un seguito bruttarello e l'altro, con Afterlife siamo ormai arrivati al quinto capitolo della saga, una saga che già da molto tempo non ha nulla a che spartire con il grande schermo.
Alcune cose sono cambiate, ma non necessariamente in meglio.
A prima vista, in più di un'occasione, alcune sequenze sembrano copiate e incollate da Matrix, con tanto di corsette e acrobazie sui muri, gente che schiva pallottole come se fosse uno sport nazionale e colonne che si frammentano sotto una pioggia di proiettili.
un perfetto esempio è nei dieci minuti iniziali, in cui l'intera struttura sotterranea dove i capoccioni della Umbrella si sono rifugiati quasi non esiste più, demolita un calcio dopo l'altro dalla nostra affascinante protagonista.
Appurato che Alice non indossa una lunga giacca di pelle ci rendiamo conto che in realtà non stiamo guardando Matrix e andiamo avanti nella visione, sebbene giustamente perplessi.
Alice si è messa sotto ed è diventata una vera e propria supereroina capace di gettare nell'ombra anche Wonder Woman: riduce interi corridoi in cumuli di macerie con una sola occhiataccia, si clona all'infinito per mazzuolare in tutta comodità qualsiasi cosa si muova e, al solito, non ha paura di niente e nessuno.

Potrei dire molte cose negative di questo film, oppure cercare qualcosa che lo risollevi, ma non lo farò.
Resident Evil: Afterlife è un brutto film.
Ma c'è Milla, uno delle poche cose che giustificherebbero la visione, perchè se andate a vederlo con l'intenzione di gustarvi finalmente un capitolo cinematografico decente tratto dalla famosa serie videoludica Capcom resterete delusi e anche tanto.
Tra le brutte notizie, inoltre, c'è anche che le cose non sono ancora finite, e un'altro capitolo sarà necessario.

P.S.
Tutti gli altri drogati di Re5 come il sottoscritto si lasceranno scappare un sorrisino alla vista del tipaccio qui sotto, che con la sua terribile ascia gigante rappresenta uno degli avversari più ostici di tutta l'avventura.

Nessun commento: