8.10.12

[Dexter] S.07x01


La settima stagione di Dexter comincia esattamente da dove finiva la sesta, con il nostro caro serial killer preferito beccato proprio nel momento di infilare un coltello nel cuore della vittima di turno.

Prima puntata che, come sempre del resto, mi ha già catturato, capace di mettere in scena in 50 minuti la pesante atmosfera che farà da sfondo all'intera season.
Non voglio rovinare la sorpresa a nessuno, quindi niente spoiler, ma mi limito a dire che adesso la trama torna ad avvicinarsi alla saga cartacea del personaggio, e più precisamente al terzo libro (chi vuole approfondire faccia pure, che ci guadagna anche una gustosa lettura), con cui quest'ultima season ha un bel filo conduttore.

Insomma, stagione che già dalla prima puntata si preannuncia -per ovvi motivi- imperdibile e carica di spunti, con molti situazioni parallele e con i riflettori puntati più che mai su Dexter, Debra e il mastino LaGuerta, tornata alla carica e fermamente decisa a mettere insieme i pezzi di un nuovo, avvincente, caso...che tanto nuovo potrebbe anche non essere, in fondo.

Per ora sono soddisfatto di quello che ho visto e sono sicuro che, se sfruttati per bene tutti gli spunti che una trama del genere è capace di offrire, potremmo trovarci a parlare di una delle migliori stagioni del nostro caro Dexter.

Nessun commento: