17.10.12

Falcao Meravigliao


L'ho conosciuto un po' in ritardo e ho visto decisamente poche partite che lo vedevano impegnato, che però sono bastate a farmi conoscere un grandissimo calciatore. Sto parlando di Radamel Falcao Garcia, uno che la strada del goal la trova sempre e ben più di una volta, magari partendo da centrocampo e scartando due o tre difensori.
Giocatore titolare nell'At. Madrid, ho ammirato il colombiano rifilare tre pappine agli inglesi del Chelsea, per un risultato di 4-1 che ha consegnato la Supercoppa nelle mani dei prodi spagnoli.
C'è anche da dire che fin dai primissimi minuti si è visto un divario di gioco enorme tra le due squadre, e mentre quelli dell'Atletico giocavano velocemente e senza paura, spingendo in avanti con passaggi sempre riusciti, i Blues faticavano ogni volta che -quasi casualmente- si ritrovavano palla al piede.
Del resto un risultato del genere non potrebbe in ogni modo lasciare spazio a eventuali dubbi, e il goal della bandiera realizzato da Cahill è risultato quantomeno inutile, a fronte di una prestazione -quella della squadra allenata da Di Matteo- decisamente deludente.

Falcao l'ho ritrovato poi -e più recentemente- in queste qualificazioni per i mondiali del 2014 in Brasile, alla guida di una Colombia spregiudicata e improntata all'attacco, tenendo per mano tutta la nazionale e guidandola verso grandi successi, come dimostra una grandissima prestazione terminata 2-0 (doppietta di Falcao) ai danni del Paraguay.
Proprio in virtù di questi successi mi piacerebbe molto vedere il colombiano stringere tra le mani il prestigioso Pallone d'Oro, tenendo anche conto del grande fair play in campo, terreno di gioco sul quale ha dimostrato di essere un gran bravo ragazzo.

Insomma, tolti i soliti CR7 e Messi, vedrei bene il colombiano candidato a un riconoscimento così prestigioso.
Staremo a vedere se questa mia piccola previsione rimarrà fine a sé stessa o se diventerà realtà, quel che è certo è che nel frattempo i bookmaers fanno intravedere una quota interessante e tutta da provare.

Nessun commento: