3.10.12

Er Batman Fiorito. O sfiorito, che tanto è uguale

Secondo me, qui lo dico e non lo nego, nel mondo non esistono abbastanza luoghi di detenzione per accogliere tutti quelli che il carcere se lo meritano a priori.
Figuriamoci poi se c'è spazio anche per tutti gli altri.

In questi giorni ha fatto scandalo il caso Fiorito, che ha tenuto banco a tantissime discussioni e indignazioni per strada, tra la gente e in molti studi televisivi. Accendo la tv e volente o nolente sono costretto a subirmi il caso Fiorito. Navigo sul web ed è uguale. Vado a prendere il caffè al bar e, tra le varie chiacchiere, neanche a dirlo, ci sono anche gli scandali legati a Er Batman. In famiglia idem con patate.

Ma pensate sul serio che uno con un faccione così simpatico vi abbia rubato fiorini per mangiare a vostre spese?
Non che non se ne debba parlare, per carità, ma come vale in tantissimi altri ambiti il motto il troppo storpia    
dovrebbe valere anche in questo caso. Sul creare un polverone più o meno inutile, sull'intervistare la ex che -per quel che ne sappiamo- è estranea ai fatti e quindi sentire lei è quantomeno discutibile, sull'indignarsi così tanto per una cosa del genere...ecco, sul mettere in scena e dare in pasto al pubblico tutto questo sono dubbioso, e non perché non sia giusto rendere noti certi furti ai danni della popolazione che, mai come in questo momento, è alla canna del gas, bensì perché stando a quanto sento e vedo in giro tutte queste chiacchiere servono a far pensare  tutto tranne ad una cosa, che  guarda caso sarebbe la cosa fondamentale.

Ma questi qui chi ce li ha mandati lì dove sono, lo Spirito Santo durante le meritate ferie?
Ma siamo proprio sicuri che, dopo approfonditi controlli a tappeto e su tutti -ma tutti- i nostri rappresentanti, indipendentemente dal colore o dalla fede politica, ne rimanga qualcuno lindo e pinto?

Su questo nessuno chiacchiera e nessuno si pone domande, indignandosi quando si scoprono certe notizie e pensare che, magari, adesso che Fiorito è in galera tutto andrà per il meglio, oppure dormire sonni tranquilli perché tanto che me ne fotte a me di cosa succede nel Lazio!
Quando ci si sveglierà sarà sempre troppo tardi e, nel frattempo, c'è anche il problema del sovraffollamento delle carceri, che sono poche e strapiene, quindi dovendo scegliere è meglio qualche povero disgraziato dentro e un innocuo politico a spasso, perché che male vuoi che faccia uno che sta dietro una scrivania e passa tutto il tempo a pensare a come rendersi utile per il Paese?

Mah, vorrei provare a buttarla sul ridere, perché è l'ironia la chiave per sopravvivere a tutto, ma di fronte a cose del genere vorrei davvero cambiare casa/città/stato/nazione/pianeta.

Nessun commento: