27.3.12

Metal Gear Solid HD Collection

Capisco di essermi perso qualcosa per strada, in ambito videoludico, quando esce un gioco nuovo e non lo so da due anni prima.

È il caso di Metal Gear Solid HD Collection, collezione che ripropone in versione HD gioconi com Metal Gear Solid 2 (non troppo esaltante per via dell'odioso Raiden a dirla tutta, però non è neanche colpa sua), Metal Gear Solid 3: Snake Eater (capolavoro poetico ed emozionante come pochi e forse il capitolo più bello della saga) e Metal Gear Solid Peace Walker, che non ho giocato su psp ma intendo rimediare a questa mancanza gustandomelo sulla mia fida 360.

Non credo di essere una voce fuori dal coro se dico che il pacchetto sarebbe stato decisamente più ricco con la presenza primo capitolo tridimensionale della serie, ma in ogni caso non è una mancanza che pregiudica la qualità dei giochi che vi ritroverete tra le mani.

Poco male, dunque, 40 euronzoli su play.com e passa la paura, tanto è multilingua.
Vengo poi a sapere che esiste anche una limited edition che contiene anche un preziosissimo artbook di 248 pagine.
Per curiosità faccio una googlata e lo trovo su amazon alla "modica cifra" di 179 euro.

Ora, d'accordo che ha il preziosissimo artbook e una cover bella figa, ma queste belle cose non giustificano di certo una differenza di più di cento euro rispetto alla versione nuda e cruda.

Mi dispiace, cara la mia Konami, ma su questa limited non mi avrai!

P.S.
E va bene, il maledettissimo artbook lo cercherò usato in ogni dove perché promette davvero di essere una chicca imperdibile per tutti i fanatici della saga.

Nessun commento: